Il 26 settembre alle ore 20:30, nella Sala dell’Affresco dell’Ex Convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena, andrà in scena "Onda", performance multimediale urbana a cura della Compagnia Cajka e della Compagnia Kyberteatro. Ingresso gratuito.
"Onda" è un percorso narrativo multimediale che indaga la dimensione creaturale del mare. È un suggestivo viaggio onirico che prende vita tra parole, movimento espressivo e videomapping, per una performance che rompe gli schemi tradizionali. Alla base della ricerca poetica, le visioni e i testi di Omero, Elsa Morante, Alfonsina Storni, Charles Baudelaire, William Shakespeare, Pellegrino Artusi accompagnati da canzoni e aneddoti popolari. Le onde musicali sospingono il corpo e la voce dell’attrice verso isole di luce e ricordi che emergono dal video mapping realizzato dal visual artist Simone Murtas di Kyber Teatro sull’abito scultura indossato dall’attrice Barbara Usai della Compagnia Cajka, per la regia e drammaturgia multimediale della regista Ilaria Nina Zedda di Kyber Teatro.
Regia e drammaturgia multimediale: Ilaria Nina Zedda Drammaturgia: Barbara Usai e Ilaria Nina Zedda
In scena l’attrice: Barbara Usai
Ideazione e Video mapping: Simone Murtas
Tecnico Audio: Elvio Corona
ARTEMIX Festival è sostenuto dal Comune di Quartu Sant'Elena all'interno del bando comunale "Ripensare la città - Attività culturali, Spettacoli e Arte".
La Compagnia L'Aquilone di Viviana è sostenuta dalla R.A.S - Assessorato della pubblica istruzione, Beni Culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna. La Compagnia L'Aquilone di Viviana è sostenuta dalla Fondazione di Sardegna