TRA LUGLIO E AGOSTO PROSERVICE IN AZIONE IN CITTÀ CON TANTI INTERVENTI

Comune di Quartu e ProService, la ditta incaricata dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari per gli interventi nell’area vasta, proseguono il programma di interventi volto a tutelare la cittadinanza ed evitare la presenza di blatte e ratti in aree pubbliche molto frequentate.

20 luglio 2023

Come di consueto la ProService provvede innanzitutto a effettuare un sopralluogo nell’area dove sono state segnalate presenze sgradite, per poi programmare i trattamenti veri e propri, volti a contrastare la proliferazione degli insetti e rimuovere quelli presenti.

Sopralluoghi che in merito alle derattizzazioni inizieranno lunedì 24 luglio p.v. in via Pantelleria (Rif. Cv. 22/B) e via Bosa (rif. Cv. 17), dalle 10.30 alle 11.30, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, mentre il giorno dopo, dalle 08.30 alle  09.30, interesseranno la scuola dell'infanzia, sita in via Bonn, in corrispondenza dei locali interni e delle pertinenze cortilizie. E poi ancora venerdì 28 dalle 11.30 alle 12.30 in via Pitz'e Serra (Rif. Cv. 15).

Negli stessi giorni si avvieranno anche gli interventi di derattizzazione veri e propri: martedì 25 luglio, dalle 8.30 alle 9.30, in via Stradivari (Rif. Cv. 17) e in via Cagliari, nel tratto compreso tra via Dante e via Messina, sempre in corrispondenza delle pertinenze pubbliche. E a seguire mercoledì 26, dalle 8.30 alle 10.30,  in piazza Santa Lucia, ubicata tra via Fadda e via Monsignor Angioni, in via Parrocchia e in via Buozzi. Lunedì 31, dalle 10.30 alle 12, la ditta sarà poi in via Pantelleria (Rif. Cv. 22/B) e in via Bosa (rif. Cv. 17), venerdì 4 agosto in via Pitz'e Serra (Rif. Cv. 15), dalle 11.30 alle 12.30.

Come di consueto massima attenzione anche riguardo il proliferare delle blatte, che soprattutto nella stagione più calda diventano spesso piuttosto invadenti. L’azione della ProService sarà pertanto massiccia in diversi punti della città. Giovedì 27 luglio, dalle 8.30 alle 12.30, sia sopralluogo che intervento nelle vie Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Cimbilis e via Alghero, Merello, tra via Principessa Jolanda e via Lanusei, Fiume, tra via San Benedetto e via Ariosto, Stradivari, sempre in corrispondenza dei pozzetti d'ispezione fognaria stradali.

Sopralluogo e trattamento contro le blatte anche una settimana dopo, giovedì 3 agosto, dalle 8.30 alle 12, nelle vie Is Arenas, Pizzetti, Gabriel, Zandonai, Albinoni (Rif. Cv. 67), Mercadante, tratto compreso tra via Parini e via Rossini. E ancora giovedì 10 agosto, dalle 8.30 alle 10.30, nelle vie Maldive (Rif. Cv. 22 - 23), Nurra e Anglona. Infine per giovedì 17 agosto sono stati riprogrammati gli interventi rinviati in questi giorni; pertanto dalle 8.30 alle 11.30 si interverrà nelle vie Pizzetti, Trieste (angolo via San Benedetto), Rattazzi (Rif. Cv. 9), Vico, nel tratto compreso tra via Pellico e via Negri, Iglesias (angolo via Prati), Beccaria (Rif. Cv. 15) e Maddalena.

Infine, non si ferma neanche l’attività di controllo e trattamento antilarvale nei focolai e nelle caditoie, relativamente alle richieste specifiche, per le quali la ProService sarà attiva in città nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 agosto, dalle 9.30 alle 12.30.

20/07/2023, 11:59