PALAZZETTO SPORT: SI LAVORA SUI CONDIZIONATORI, IN AUTUNNO SI APRE

Palazzetto dello Sport in dirittura d’arrivo: sono stati appaltati nelle scorse ore i lavori che prevedono il rinnovo integrale degli impianti di condizionamento della struttura di via Beethoven, per un importo pari a 400 mila euro.

13 luglio 2023

Si tratta di risorse comunali di derivazione Pnrr su fondi di Rigenerazione Urbana, utililzzate per completare il lavoro fatto finora e per dare piena operatività ad una struttura potenzialmente utilizzabile in ogni stagione dell’anno, il cui cantiere dovrebbe chiudere entro la fine dell’estate. “Con questo appalto”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mauro Conti “si chiude il cerchio su una delle opere di punta di questa Amministrazione, che garantirà il rilancio di una struttura importante, perno della riqualificazione ambientale-sportiva dell’area di Is Arenas-Sa Cora”.

Il progetto per l’adeguamento funzionale del Palazzetto di via Beethoven era stato già finanziato nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Cagliari con 998 mila euro provenienti dal fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) per il periodo di programmazione 2014-2020. “Con quelle risorse già dai mesi scorsi abbiamo provveduto al rafforzamento della struttura portante e delle coperture, con la sostituzione delle parti ammalorate dei grandi travi in legno della volta, oltre al posizionamento dei nuovi parapetti nelle tribune e nelle gradinate. Completamente rifatti anche gli impianti idrici ed elettrici, i servizi e gli spogliatoi destinati agli atleti e agli arbitri, il parquet di gioco. Se riusciremo”, chiosa l’assessore, “acquisteremo anche i nuovi canestri”.  L’impegno dell’Amministrazione è per l’apertura nel mese di ottobre.

14/07/2023, 09:56