PREMIAZIONE CONCORSO PER LE SCUOLE "RISPETTIAMOCI", IL 7 GIUGNO IN BIBLIOTECA

Il 7 giugno alle ore 10,00 presso la Biblioteca Centrale di Via Dante n.66 a Quartu Sant’Elena si terrà la premiazione del concorso “Rispetti.amoci”, promosso sotto il patrocinio della Commissione Pari Opportunità e della Commissione Istruzione del Comune di Quartu e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado in città. Saranno presenti le classi degli istituti comprensivi 1 e 5 che hanno partecipato all’iniziativa, unitamente ai loro insegnanti.

6 giugno 2022

Il Concorso, indetto in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale sui Diritti delle Donne, nasce con l’idea di sensibilizzare i più giovani sul fenomeno della violenza di genere nella nostra società e di ribadire i valori promossi nella giornata dell’8 marzo.

Ai ragazzi è stato proposto di confrontarsi attraverso un lavoro di gruppo, volto a favorire il dialogo e la consapevolezza dei concetti di parità e rispetto reciproco necessari al contrasto della violenza contro le donne e non solo.

La commissione esaminatrice, composta in pari numero da componenti della Commissione Pari Opportunità, componenti della Commissione Istruzione e Cultura e componenti tecnici, ha esaminato gli elaborati proposti dai ragazzi e pervenuti in forma di  disegni, articoli, poesia, video. Al termine della selezione è stato attribuito un punteggio a ciascun elaborato. Il vincitore verrà svelato nel corso della cerimonia di premiazione in Biblioteca.

06/06/2022, 16:25