DAL 16 AL 18 DICEMBRE INCONTRI LETTERARI A QUARTU CON SANNA, MEDDA E FOLLESA

Il ciclo “Incontri Letterari al Convento” prosegue oggi, 16 dicembre 2021 dalle ore 17.30 con la presentazione del libro “La Terra dei Giganti” di Vittorio Sanna presso Sala degli Affreschi all’Ex-Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari. Un viaggio nell’epopea dello sport sardo, attraverso le storie inedite di grandi campioni. Dialogherà con l’autore il giornalista Sandro Angioni. L’assessore allo Sport Cinzia Carta aprirà la serata con i saluti dell’Amministrazione Comunale.

16 dicembre 2021

Venerdì 17 dicembre alle ore 18,00 un altro imperdibile appuntamento con Massimiliano Medda e il suo libro “Speriamo che lo compri qualcuno”: l’opera prima dell’attore e regista cagliaritano ripercorre con brio e passione la storia della Compagnia teatrale Lapola e traccia il bilancio di 35 anni di carriera attraverso battute folgoranti, tormentoni, lazzi ironici dello slang “casteddaio” divenuti nel tempo patrimonio gergale acquisito del linguaggio popolare. Icona di una Cagliari verace, Medda è nato e cresciuto nel quartiere Marina, dove sin da bambino "ha visto andare in scena il teatro della vita", come scrive Francesco Abate nell'introduzione del libro. Non è un caso se l'avventura di Medda è partita dal teatro di Sant'Eulalia, la chiesa guidata da don Mario Cugusi. Popolare in tutta l'Isola e tra le comunità dei sardi nel mondo, l'artista ha deciso di raccogliere per la prima volta in un libro le commedie da lui scritte e messe in scena dalla compagnia, testimonianza di umorismo vero e genuino. Ad accompagnare la lettura del libro saranno, insieme all’autore, alcuni fra i personaggi più famosi dei Lapola, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Marco Camboni, che porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale

Cambio di scenario il 18 dicembre, con l’apertura de Sa Dom’E Farra che ospiterà per l’occasione la presentazione del libro “We Are Family”-Storie di unioni civili, di Giovanni Follesa. Dialogherà con l’autore Michele Pipia. L’Assessore Cinzia Carta, titolare  della delega ai Diritti civili e Lgbt, porterà i saluti dell’Amministrazione.

Da  non perdere anche gli eventi in Biblioteca Centrale con il "Dorian Festival" e il Festival Letterario "Città di Quartu Sant'Elena".

Entrata libera con esibizione di green pass, fino a esaurimento posti.

Presentazione-libro-Sanna
Presentazione-libro-Medda