Manifestazione di interesse per la co-progettazione “Housing First” con enti del terzo settore
Dettagli della notizia
Domande entro il 15 settembre 2025.
21 Agosto 2025
1 Min

Il Comune di Quartu Sant’Elena, in qualità di Ente capofila dell’Ambito PLUS Quartu Parteolla, ha pubblicato una manifestazione di interesse esplorativa rivolta agli Enti del Terzo Settore (ETS) interessati a partecipare ad un percorso di co-progettazione per la realizzazione del progetto “Housing First” nell’ambito del PNRR – Missione 5, Componente 2, Investimento 1.3.1 “Housing First”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di contrastare la grave marginalità abitativa e l’esclusione sociale, attraverso la ristrutturazione e l’allestimento di alloggi temporanei e l’attivazione di un’équipe multidisciplinare per l’accompagnamento sociale delle persone senza dimora o in condizioni di estrema povertà.
L’avviso disciplina le modalità di partecipazione degli Enti del Terzo Settore, in forma singola o associata, e prevede la presentazione di proposte progettuali originali e innovative, finalizzate alla gestione degli alloggi e dei servizi di supporto.
Il procedimento è avviato in attuazione dell’art. 55 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017) e della Determinazione Dirigenziale n.1529 del 21/8/2025
Modalità e termini di partecipazione:
Gli ETS (Enti del Terzo Settore) interessati dovranno presentare la propria domanda, completa della documentazione richiesta, entro il 15 settembre 2025, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo:
Documentazione e informazioni:
Il testo integrale dell’Avviso e gli allegati sono disponibili a questo link.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a:
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
21 Agosto 2025