Manifestazione di interesse per realizzazione dell'Housing per persone senza fissa dimora

Il Comune di Quartu ha dato il via alla manifestazione d’interesse per l'individuazione di soggetti del Terzo Settore di cui all'articolo 4 del D.Lgs. 117/2017, con i quali co-progettare e realizzare specifici interventi relativi alla realizzazione del programma “Stazioni di posta”, housing temporaneo per persone particolarmente vulnerabili e senza fissa dimora.

Data:
9 ottobre 2024

Visualizzazioni:
460

Il Comune di Quartu ha dato il via alla manifestazione d’interesse per l'individuazione di soggetti del Terzo Settore di cui all'articolo 4 del D.Lgs. 117/2017, con i quali co-progettare e realizzare specifici interventi relativi alla realizzazione del programma “Stazioni di posta”, housing temporaneo per persone particolarmente vulnerabili e senza fissa dimora.

Il Comune intende co-finanziare il progetto esito della fase di co-progettazione, sulla base delle azioni e delle spese ritenute ammissibili, a partire dalle proposte progettuali presentate. Le risorse finanziarie disponibili per la compartecipazione comunale derivano dai finanziamenti statali, approvati e ammessi a finanziamento con decreti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. La destinazione dei fondi deve in ogni caso rispettare il riparto indicato nell'allegata Relazione illustrativa - progetto Stazioni di Posta, all’art. 7.

La compartecipazione comunale è da intendersi in ogni caso integrativa delle risorse messe a disposizione dal Terzo settore ed è volta a sostenere la fase di avvio e consolidamento del progetto, in relazione all'adeguatezza e alla capacità di risposta alle esigenze della fascia di popolazione interessata.

I soggetti che intendano presentare le proprie proposte progettuali dovranno far pervenire un plico contenente la documentazione di cui all’elenco sotto riportato via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’oggetto della PEC dovrà chiaramente indicare il mittente e il seguente oggetto “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO STAZIONI DI POSTA - EX ART. 55 D.LGS 117/17”. Nel caso di partecipazione associata, sul testo della PEC dovrà essere indicato il nome dell'organismo individuato come capofila.

La cartella dovrà pervenire all'indirizzo indicato, a pena di esclusione, entro le ore 24:00 del giorno 25 ottobre 2024.

Per accedere all'avviso completo e alle altre informazioni di dettaglio si prega di prendere visione della documentazione allegata a questo link.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
10/10/2024, 12:05

Potrebbero interessarti