SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, RIAPERTURA TERMINI PER DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

11 marzo 2024

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

Si invitano i candidati a completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Si ricorda che il Comune di Quartu, accreditato come Ente ospitante presso la Città Metropolitana di Cagliari nell'ambito del Programma “Alleanze - Azioni in comune per costruire il domani”, unitamente alla Citta Metropolitana di Cagliari e ai Comuni di Decimomannu, Elmas, Monserrato, Pula, Selargius, Sarroch e Sinnai, ha predisposto il Progetto RI-BOOK - Rete Interattiva di Biblioteche Operative Operanti in Kondivisione per n. 28 operatori volontari di cui 2 da impiegare presso la biblioteca Comunale di via Dante 66 del Comune di Quartu.

11/03/2024, 10:09