BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO, DOMANDE ENTRO IL 30 MAGGIO 2024

Si rende noto che sino alla data del 30/05/2024 i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena in possesso dei requisiti richiesti, stabiliti da EGAS con deliberazione n. 897/2017 (All. 1), possono presentare domanda – con le modalità elencate di seguito - per la concessione dell’agevolazione economica denominata “Bonus Sociale Idrico Integrativo.

27 febbraio 2024

Le modalità di presentazione della domanda sono le seguenti:

• mediante la procedura online disponibile nel sito EGAS dedicato: https://www.bonusacqua.it/
  • tramite istanza online disponibile sul sito del Comune

Nota Bene:

Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).

Istanza Online

La misura è attivata in attuazione:

• della Deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) 21 dicembre 2017, 897/2017/R/IDR – modificata e integrata con le Deliberazioni 5 aprile 2018, 227/2018/R/IDR, 165/2019/R/COM e 3/2020/R/IDR (da ora TIBSI) – con cui è stato approvato il Regolamento che disciplina la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di Bonus Sociale Idrico Integrativo quale misura di sostegno a favore delle cosiddette “utenze deboli”;
  • della determinazione del Comune di Quartu Sant’Elena n. 208 del 08/02/2024 con la quale si è proceduto all’approvazione del bando e del modulo da utilizzare per la richiesta del Bonus Idrico Emergenziale.

Nota:
Si ricorda che è obbligatorio allegare la prima pagina della fattura Abbanoa, dove sono presenti: “Codice utente e Codice servizio”, pena esclusione dalla graduatoria. Tali codici sono essenziali ai fini del corretto inoltro della domanda di ammissione.
Non saranno accettati bollettini di pagamento.

Allegati:

1. Determinazione Dirigenziale