DAL 2024 ISTANZA SOLO ON LINE PER IMMATRICOLAZIONE DEGLI IMPIANTI ELEVATORI

La comunicazione di messa in esercizio degli impianti elevatori per ottenere la loro immatricolazione dall'1 gennaio 2024 si potrà effettuare solo con la nuova modalità online.

Data:
12 dicembre 2023

Visualizzazioni:
367

La comunicazione di messa in esercizio degli impianti elevatori per ottenere la loro immatricolazione dall'1 gennaio 2024 si potrà effettuare solo con la nuova modalità online.

 

Il nuovo servizio online, attivato nell’ambito dell’obiettivo strategico programmato denominato “CASA COMUNE”, consente di snellire e digitalizzare la procedura, ottimizzare i tempi di evasione delle pratiche e, al contempo, avere tracciabilità del flusso di dati richiesti e trasmessi all’utente, nonché creare una banca dati digitale delle richieste, senza la necessità per l'utenza di recarsi presso gli uffici e senza dover inoltrare alcuna richiesta al Protocollo Generale.

Una volta compilata la domanda online, la richiesta sarà automaticamente protocollata e presa in carico dal Settore competente per un celere riscontro.

Attenzione: le istanze presentate mediante diversa modalità (es. mail/PEC) attraverso la vecchia modulistica a partire dal 01.01.2024 verranno, una volta protocollate, dichiarate irricevibili tramite risposta automatica al mittente, mentre le istanze cartacee consegnate a mano agli sportelli dell’Ufficio Protocollo non potranno essere prese in carico.

Nota Bene: È consigliato compilare l’istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui). L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).

 

 

Per maggiori informazioni: 

Comunicazione messa in esercizio degli impianti elevatori per rilascio n. matricola

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
13/12/2023, 10:25

Potrebbero interessarti