PHONE VIDEO FESTIVAL, II EDIZIONE PER "RACCONTARE CON LO SMARTPHONE"

Dopo la prima edizione andate in scena durante le festività natalizie 2022, torna anche quest’anno, nell'ambito di "Lollas 2023" l’appuntamento con il Phone Video Festival, che promuove il secondo Contest cinematografico “Raccontare con lo smartphone”, voluto dal Comune di Quartu Sant’Elena, col supporto organizzativo dell’Associazione Enti Locali, e con il contributo finanziario dell’Assessorato Regionale Turismo.

2 novembre 2023

Il contest cinematografico di cortometraggi girati esclusivamente con lo smartphone è aperto a tutti. I partecipanti potranno inviare la loro opera girata esclusivamente con lo smartphone, corredate da un titolo e un breve concept, di durata massima di 3 minuti e durata minima di 30 secondi, allegando anche un’immagine di presentazione dello stesso da promuovere nei canali social del Festival o un breve trailer di massimo 10 secondi.

Il tema, che si presta alle più ampie sfaccettature, è il racconto di una storia che riguarda la città o ciò che accade nella città Le opere finaliste verranno selezionate da una giuria di esperti scelta dalla direzione artistica del Festival, affidata a Giovanni Columbu, e verranno proiettate durante le serate del Festival per essere votate dal pubblico presente in sala e dalla stessa giuria di esperti.

Il 1° e il 2° premio, assegnati dalla giuria di esperti, saranno pari rispettivamente a € 1.000 e € 500; un ulteriore premio speciale, anch’esso pari a pari a € 500, verrà assegnato dal pubblico che sarà invitato a votare tramite App. La scadenza del termine per la presentazione degli elaborati è stata prorogata e fissata per mercoledì 15 novembre p.v. Tutte le informazioni sono disponibili nel regolamento allegato.

07/11/2023, 10:12