IL 9 GIUGNO INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO LE BLATTE IN VIA PORCU

29 maggio 2023

A seguito di sopralluogo effettuato da personale Tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, è stata riscontrata la presenza di blatte nel Palazzo Comunale di Quartu. È pertanto previsto un intervento di disinfestazione al Piano Terra dell’edificio di via Eligio Porcu, in corrispondenza degli scarichi interni e dei pozzetti di ispezione fognaria dei cortili.

Prima del trattamento l’area verrà bonificata per evitare eventuali condizioni determinanti o favorenti la reinfestazione da artropodi. Le operazioni di disinfestazione saranno effettuate con modalità tali da non nuocere in alcun modo alle persone e alle specie animali non bersaglio e saranno pubblicizzate tramite avvisi esposti nelle zone interessate dal trattamento, in ottemperanza alla normativa vigente.

Il trattamento di disinfestazione è programmato per il giorno 09/06/2023 alle ore 15.30. Si raccomanda il rispetto delle seguenti prescrizioni:

• gli infissi esterni dovranno essere tenuti chiusi durante la disinfestazione e per almeno due ore dopo l’ultimazione della stessa;
  • divieto “perentorio” di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata, per tutto il periodo del trattamento;
  • il sito trattato dovrà osservare un periodo di chiusura di 48 ore;
  • prima della riapertura dovranno essere effettuate ‘l’aerazione’ e le ‘pulizie’ dei locali disinfestati;
  • il personale addetto alle pulizie dovrà adottare un adeguato uso dei dispositivi Individuali di Sicurezza.

29/05/2023, 14:57