ULTIMA SETTIMANA DI TEMPO PER ACCEDERE AL PROGETTO RUMUNDU "MEDITERRANEU"

Una settimana di tempo per l’adesione al programma promosso dall’associazione RumunduMediterranEU - Giovani che cambiano il mondo”, inserito tra i progetti di coesione sociale voluti dall’Assessorato ai Servizi Sociali.

Data:
21 febbraio 2023

Visualizzazioni:
1068

Una settimana di tempo per l’adesione al programma promosso dall’associazione RumunduMediterranEU - Giovani che cambiano il mondo”, inserito tra i progetti di coesione sociale voluti dall’Assessorato ai Servizi Sociali. La scadenza del termine per tutti i giovani quartesi interessati è infatti fissata per martedì 28 febbraio.

Il percorso formativo è rivolto a 40 residenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni. Partendo dall’analisi del contesto, i ragazzi si impegnano a immaginare nuovi modelli di crescita del territorio, facendo impresa e dialogando con la classe dirigente. Beneficiari diretti sono quindi gli studenti delle scuole secondarie, che possono inoltrare richiesta collegandosi al sito www.rumundu.com, nella pagina dedicata al progetto, e presentando una lettera motivazionale.

Il progetto prevede un preciso crono-programma con attività in presenza e online, dove condividere idee, aspirazioni, bisogni in un percorso formativo ricco e originale, che comprende momenti di didattica, laboratorio d’impresa, progettazione sociale, tirocinio ed esperienza sul campo. Il cui filo conduttore sarà approfondire modelli di sviluppo economici alternativi al modello consumistico, diretti da un team qualificato di docenti, esperti e professionisti dei principali settori dell’economia euro-mediterranea.

Il team vincitore avrà l’opportunità di fare un’esperienza presso le istituzioni europee. L’obiettivo finale è quello di promuovere la Sardegna come punto di riferimento nel Mediterraneo per progetti di innovazione sociale capaci di contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
23/02/2023, 10:13

Potrebbero interessarti