MERCOLEDÌ 12.10 ALLERTA ARANCIONE ANCHE A QUARTU, IL SINDACO ATTIVA IL C.O.C.

Con riferimento al Campidano, il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso in data odierna un avviso di allerta Codice Arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico per la giornata di mercoledì 12 ottobre 2022, a partire dalle ore 06:00 e sino alle 23:59.

11 ottobre 2022

Dalle ore 8 e per tutta la giornata la Sardegna sarà interessata da precipitazioni a prevalente carattere convettivo, isolate nel Settentrione e sparse altrove, con temporali che potranno raggiungere anche forte intensità, cioè cumulare più di 30 mm in un’ora.

I temporali saranno accompagnati da intense raffiche di vento e, talvolta, grandine. Nel corso dell’evento la cumulata complessiva potrà essere puntualmente elevata. Per consultare il sito della Protezione Civile Regionale clicca qui.

Si rende pertanto necessario garantire adeguata sicurezza alle persone residenti e/o dimoranti nel territorio comunale, anche mediante l’impiego delle organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, a supporto della Polizia Locale e di altre Forze di Polizia.

Al fine di assicurare nell’ambito del territorio la direzione ed il coordinamento di tutte le attività utili a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone ivi presenti, il Sindaco ha ordinato l’attivazione del Centro Operativo Comunale sino al termine dell’emergenza. La direzione e il coordinamento del C.O.C. è affidata al Responsabile del Corpo di Polizia Locale.

12/12/2022, 13:11