COME RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI, L'AGEVOLAZIONE PREVISTA DAL DECRETO AIUTI

Dal 1° settembre è possibile richiedere il Bonus Trasporti, l'agevolazione, prevista dal decreto Aiuti e destinata alle persone con un reddito sotto i 35 mila euro, utile all’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico e ferroviario.

28 settembre 2022

I fondi stanziati dal Governo sono destinati alla creazione di un buono da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o per il trasporto ferroviario nazionale, a esclusione dei servizi di prima classe. Il bonus trasporti copre il 100% della spesa sostenuta, entro un limite massimo di 60 euro.

La richiesta va fatta da ciascun interessato, per sé o per conto di un minorenne, entro il 31 dicembre 2022. Per presentare la domanda occorre registrarsi alla piattaforma www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, precisando l’importo richiesto e l’indicazione del gestore del servizio di trasporto pubblico. Il bonus, utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento, è nominativo e non è cedibile.

12/12/2022, 13:11