DOMANDE BANDO 'MI PRENDO CURA' DESTINATO A PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

Si comunica ai cittadini beneficiari del programma “Ritornare a Casa Plus” che la Regione Sardegna con DGR n. 8/46 del 10/12/2021 ha istituito il programma “Mi prendo cura”.

Data:
8 agosto 2022

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Si comunica ai cittadini beneficiari del programma “Ritornare a Casa Plus” che la Regione Sardegna con DGR n. 8/46 del 10/12/2021 ha istituito il programma “Mi prendo cura”.

Si tratta di un'ulteriore risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, attraverso un ulteriore apporto economico per affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali come la fornitura di medicinali, ausili e protesi o di forniture di energia elettrica e di riscaldamento. Con Deliberazione della Giunta Regionale del 7 aprile 2022 n. 12/17, avente ad oggetto Programma Regionale “Mi prendo cura”, Linee d’indirizzo 2021/2023, Legge Regionale 22 novembre 2021, n. 17. Misura complementare al Programma Ritornare a casa Plus – ha integrato le linee di indirizzo.

 

Il contributo è destinato alle seguenti misure:

1) rimborso per le forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio Sanitario regionale e per le forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovano copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.

Si precisa che, tra le sopracitate spese, saranno rimborsabili solo quelle effettuate in favore del beneficiario nel periodo che segue l’attivazione del progetto “Ritornare a casa plus”.

2) Acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro, che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo Progetto “Ritornare a casa plus”, formalmente acquisita dall’ambito territoriale di riferimento, siano in attesa da oltre 30 giorni per la sua attivazione.

Il bando è destinato ai cittadini residenti presso il Comune di Quartu Sant’Elena, beneficiari del Programma Ritornare a casa Plus.

Le richieste pervenute antecedentemente alla data del presente avviso saranno valutate esclusivamente per l’annualità 2022.

Il link per la presentazione online della richiesta del 1° semestre 2022 è pubblicato sul sito istituzionale.

 

Le richieste dovranno essere inviate esclusivamente tramite la seguente modalità:

ISTANZA ONLINE

Consigliato invio istanza, previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui)

 

Per informazioni telefonare ai numeri 070/86012703 - 070/86012704.

Dal giorno 01/07/2022 sono attivi due sportelli di supporto alla presentazione online dell’istanza:

  1. previo appuntamento telefonico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 11:00, al numero del segretariato sociale 3883781923 – 3278573033
  2. presso la sede dei Servizi Sociali in via Cilea, 15: per il solo mese di Agosto: lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 17,30 – Referente Stefano Congiu; dal mese di Settembre: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 – Referente Roberto Cantarelli.

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
12/12/2022, 13:11

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