AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA DI QUARTU

L’Amministrazione Comunale, al fine di garantire il diritto allo studio e permettere la frequenza scolastica agli alunni delle scuole dell’infanzia, nonché delle scuole primarie e secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi cittadini che si avvalgono del tempo prolungato, o che frequentino classi con un’articolazione oraria dell’attività didattica che preveda dei rientri pomeridiani, deve assicurare il necessario servizio di ristorazione scolastica.

1 agosto 2022

Con deliberazione del Consiglio Comunale è stata individuata nella concessione a terzi la forma di gestione del servizio di ristorazione ed è stata stabilita la durata contrattuale minima di 5 anni. Attraverso questo strumento il Comune auspica che il servizio fornito dalla ditta individuata possa assicurare una gestione efficace ed efficiente, rimanendo in ogni caso a carico della stessa Amministrazione un ruolo fondamentale di indirizzo e controllo sulla gestione, consentendo nel contempo di valorizzare le capacità imprenditoriali, organizzative e finanziarie di investimento dei privati.

È stata pertanto indetta la nuova gara. Il servizio da affidare in concessione comprende il complesso delle attività coordinate necessarie a garantire la fornitura, la preparazione, il trasporto, la distribuzione e lo scodellamento dei pasti a studenti, docenti e collaboratori scolastici aventi diritto alla mensa. È stata pertanto indetta la nuova gara, tramite procedura aperta, con pubblicazione sulla piattaforma SardegnaCAT, rfq 394841, con riferimento agli anni scolastici 2022/2023 – 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026 – 2026/2027, a partire presumibilmente dal 01 ottobre 2022.

Tutti i documenti sono pubblicati nell'albo pretorio. La scadenza per la presentazione delle buste è fissata al 2 settembre 2022 alle ore 13:00. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

12/12/2022, 13:11