MANIFESTAZIONE INTERESSE PER INIZIATIVE CULTURALI AL NURAGHE DIANA E ALLA VILLA ROMANA

Il Comune di Quartu Sant’Elena, in un’ottica di valorizzazione del territorio, in particoalre nella stagione turistica, intende acquisire manifestazioni di interesse per la promozione e la fruizione del sito archeologico Nuraghe Diana e della Villa Romana attraverso la realizzazione di iniziative culturali aperte al pubblico che ne promuovano la conoscenza.

1 luglio 2022

Al fine di assicurare continuità a tale azione, la presente manifestazione, salvo gravi motivi e inadempienze, avrà programmazione triennale. Pertanto l’associazione beneficiaria del contributo dovrà garantire, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, l’animazione nei siti anche nelle annualità 2023 e 2024.

Per la realizzazione del progetto sarà riconosciuto un contributo economico fino ad un massimo di 64.000,00 euro, finanziato con fondi comunali. La presente procedura è esclusivamente esplorativa, volta a identificare la platea di soggetti per l’individuazione di un soggetto giuridico che, senza scopo di lucro, provveda alla realizzazione di iniziative culturali aperte al pubblico nei siti sopra indicati. La presentazione della dichiarazione di interesse non farà sorgere alcun diritto, azione, ragione o situazione di vantaggio o di aspettativa in favore dei dichiaranti né farà sorgere alcun impegno economico o di altro tipo circa la realizzazione del progetto presentato.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 16.07.2022. Si raccomanda, ai fini dell'individuazione di tutte le istanze, di indicare nell'oggetto della PEC la dicitura corretta in particolare le parole chiave "Nuraghe Diana e Villa Romana". Tutta la documentazione e ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

12/12/2022, 13:11