IN VIA ELEONORA D'ARBOREA GIOVEDÌ 16 GIUGNO È TEMPO DI DERATTIZZAZIONE

A seguito di sopralluogo effettuato da personale Tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, è stata riscontrata la presenza di ratti nella via Eleonora d’Arborea (Rif. Civ. 126).

Data:
9 giugno 2022

Visualizzazioni:
802

A seguito di sopralluogo effettuato da personale Tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, è stata riscontrata la presenza di ratti nella via Eleonora d’Arborea (Rif. Civ. 126). Pertanto, allo scopo di evitare pregiudizio alla salute pubblica, il giorno 16/06/2022, dalle ore 08.30 alle ore 09.30, verrà effettuato un trattamento di derattizzazione in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

Il controllo sull’esito del trattamento sarà effettuato il giorno 23/06/2022 dalle ore 8.30 alle ore 9.30 (orario indicativo).

Azioni da intraprendere per la sicurezza e per contrastare la proliferazione dei ratti

È fatto assoluto divieto di:

  • danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato.
  • toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato.
  • introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola.
  • abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

Inoltre è fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi e di aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

Si ringrazia per la collaborazione.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
12/12/2022, 13:11

Potrebbero interessarti