CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

26 ottobre 2021

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati gli interventi per il diritto allo studio, rivolti agli studenti il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00. In particolare si fa riferimento a:

1. Borsa di studio regionale (A.S. 2020/2021), rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2020/2021);
  2. Buono libri (A.S. 2021/2022) Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Gli interessati possono presentare la domanda al Comune di Quartu Sant’Elena a mezzo posta elettronica certificata e/o ordinaria, agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il giorno 15 novembre 2021.

Lo studente, se maggiorenne, il genitore o il suo rappresentante legale devono compilare l’apposito modulo e allegare la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. (solo per il Buono libri) documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Contributi regionali diritto allo studio, scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

12/12/2022, 13:11