ASSEGNAZIONE REIS 2021 - 'AGIUDU TORRAU' IN FAVORE DI FAMIGLIE IN CONDIZIONE DI DIFFICOLTÀ ECONOMICA

In esecuzione della determina dirigenziale n. 1092 del 24/09/2021, si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena che dal 4 ottobre, e sino alle ore 13.00 29 ottobre 2021, saranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al ‘Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2021) - Agiudu Torrau’ rivolto ai nuclei familiari in condizione di difficoltà economica.

24 settembre 2021

Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà, finalizzata a promuovere l'autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate e prevede l'erogazione di un sussidio economico per un massimo di 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi, previa riapertura della procedura e rivalutazione dei requisiti di accesso. L’erogazione del REIS è vincolata allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva che coinvolge uno o più componenti del nucleo, ad eccezione dei casi previsti dal paragrafo 6 del bando (Allegato A). Tutte le informazioni di dettaglio sui requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda REIS sono riportate nel bando (Allegato A). Le domande di accesso alla misura, non trasmesse nelle forme, nei modi e nei tempi indicati non saranno prese in considerazione.

In particolare si sottolinea che:

-     per accedere al beneficio occorre avere un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità (scadenza al 31.12.2021) non superiore a € 12.000,00;

-     l’istanza per il REIS è inammissibile se il richiedente, pur avendo i requisiti per l’accesso al RdC, non abbia presentato domanda;

-     il REIS e il Reddito di Cittadinanza (RdC) sono incompatibili, pertanto il soggetto che percepisce il RdC  non può accedere al REIS, salvo i casi riportati al paragrafo 2 del bando (Allegato A).

L'istanza di ammissione al beneficio dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modulo online a questo link.

Per informazioni o chiarimenti chiamare allo 070/86012718 nei giorni lunedì - mercoledì – venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e/o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

12/12/2022, 13:11