TARI 2024, COME FARE PER OTTENERE GLI AVVISI IN MODO SEMPLICE E VELOCE

Sono disponibili gli Avvisi Tari per l'annualità 2024: bollettini subito a disposizione scegliendo la modalità preferita fra Cartella Contribuente, invio mail o totem multimediali presso le sedi comunali.

9 aprile 2024

Si informano i cittadini che è possibile ottenere gli avvisi di pagamento della TARI (Tassa Rifiuti) per l'anno 2024 attraverso le seguenti modalità:

1) Cartella del contribuente, accedendo con SPID, CIE o CNS ai servizi online dell'ente direttamente sal sito www.comune.quartu.ca.it;

2) Invio via mail utilizzando l'apposita funzionalità "OTTIENI AVVISO TARI 2024" disponibile nella home page del sito. Coloro i quali hanno fornito l'indirizzo via mail/pec, dovranno verificare il ricevimento della mail proveniente dalla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vista la mole degli invii, si potrebbero riscontrare dei ritardi nella ricezione;

3) Utilizzo dei nuovi totem multimediali (durante gli orari di apertura delle sedi comunali) che permettono la stampa dell'avviso TARI (2024 e 2023) previa scansione/digitazione del proprio codice fiscale.

Le sedi dove è disponibile questo servizio sono le seguenti:
  • Sede Municipale, via Eligio Porcu n. 141;
  • Centro Servizi di via Zara n. 2;
  • Centro Socio-Educativo di IV Novembre, n. 36
  • Punto Info, Via Melibodes.

totem

4) Recandosi fisicamente presso lo sportello TARI al piano Terra del Palazzo Comunale di Via Eligio Porcu 141, con ingresso dal varco principale (fronte Mercato Civico). NB: IL SERVIZIO A SPORTELLO È DEDICATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A CHI È IMPOSSIBILITATO A USUFRUIRE DELLE MODALITÀ DI RICHIESTA ONLINE.

5) Attraverso l'uso dell'app Telegram, usando il bot di Tziu Pissenti

10/04/2024, 15:38

In evidenza

Cantieri LavoRas di Quartu, on line le graduatorie definitive per figure di informatico
Avvisi - 26 Lug 2024

Prosegue l’iter necessario all’individuazione dei partecipanti al programma integrato plurifondo per il lavoro ‘LavoRAS’ – Annualità 2023, che per il Comune di Quartu prevede l’apertura di 7 cantieri.

Nel weekend di 'Incanti' due appuntamenti dedicati alla letteratura, con Fresu e Chiappe
Notizie - 26 Lug 2024

La rassegna ‘Incanti’ rinnova il suo impegno culturale con altri due eventi, in programma nel fine settimana, dedicati alla letteratura. Ancora autori di prestigio, legati al panorama sardo ma con ripercussioni ed echi anche fuori dai confini isolani, per proseguire il percorso volto a valorizzare i siti archeologici del litorale quartese, dal Nuraghe Diana alla Villa Romana.

Nel Golfo di Cagliari è caccia alle reti fantasma col progetto 'Fishing for the planet'
Comunicati - 26 Lug 2024

Questa estate chi si imbatte in una rete da pesca abbandonata in mare nel Golfo di Cagliari potrà segnalarla e contribuire alla sua rimozione con Fishing for the Planet.

Notizie

“Donare è vita!”, il 2 agosto evento di sensibilizzazione sulla donazione degli organi

“Donare è vita!”: al via la terza edizione dell’evento dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione d’organo e trapianto, organizzato dall’ASNET, l'Associazione Sarda nefropatici, emodializzati e trapiantati. L'iniziativa, dedicata alla memoria di Pino Canu, è in programma venerdì 2 agosto dalle ore 20:30 nell’area verde del parco della chiesa di Santo Stefano a Quartu.

Spazio alla musica con 'La luna sotto casa': da Palchi Aperti al rock di King Howl e The Colvins

Con ‘La luna sotto casa’, Quartu si prepara a un altro weekend in musica. Doppio appuntamento con ‘Palchi Aperti’, in occasione del quale si darà spazio ai giovani emergenti del panorama quartese e metropolitano, che potranno così confrontarsi con il sempre nutrito pubblico della rassegna, e poi sabato il concerto rock di due band già note che continuano il suo percorso di ascesa: King Howl e The Colvins.

Comunicati

Giorno contro l'annegamento, formazione e dimostrazioni nel Poetto di Quartu Bandiera Blu

Un’altra giornata per festeggiare l’ambiente, un’altra iniziativa che mette in vetrina le bellezze di Quartu e porta un contributo riguardo la prevenzione e la capacità di intervento in situazioni di emergenza. In occasione della Giornata Mondiale della prevenzione dell’annegamento, è stato programmato e realizzato l’evento Bandiera Blu – Al mare in sicurezza.

Parte la seconda edizione del festival "Summer Is Back", l'evento estivo che si terrà tutti i prossimi venerdì, dal 19 luglio al 19 ottobre. L'iniziativa, promossa dal Centro Commerciale Naturale La Via del Mare e patrocinata dal Comune di Quartu Sant'Elena, mira a promuovere e sostenere l’attività dei soci del consorzio con una serie di eventi di carattere sociale e culturale che animeranno la città.

Avvisi

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso ai contributi destinati all’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati, misura nota come ‘Nidi gratis’.

Nuova strada a Quartello, indagine di mercato per servizi di ingegneria e architettura

Prosegue l’iter volto alla realizzazione del collegamento viario tra via Cecoslovacchia e via Italia.  L’Ente ha ora avviato una indagine di mercato tramite RDI (richiesta di informazioni) sulla piattaforma Mercato Elettronico della Regione Sardegna Sardegna CAT, finalizzata ad individuare almeno 5 operatori economici idonei, in possesso dei requisiti di seguito indicati, da invitare alla successiva procedura negoziata senza bando per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura finalizzati alla realizzazione dell’intervento.

Nessun risultato trovato.