Ufficio Fondi Nazionali e Comunitari

Supporta gli uffici dell’Amministrazione nella ricerca, progettazione e utilizzo di fondi extra comunali.

4 marzo 2022

Cosa fa

L’Ufficio Fondi Nazionali e Comunitari supporta gli uffici dell’Amministrazione nella partecipazione a bandi Europei, Nazionali e Regionali, dalla fase di valutazione, programmazione e pianificazione dell’intervento alla presentazione delle istanze, e nella realizzazione e gestione degli interventi per i quali l’Amministrazione è già stata individuata come soggetto beneficiario del relativo finanziamento. In particolare, l’Ufficio Fondi Nazionali e Comunitari affianca i RUP nelle fasi di studio, monitoraggio, realizzazione e rendicontazione degli interventi, fornendo supporto amministrativo e tecnico e svolgendo attività di raccordo e mediazione con gli Enti di coordinamento nazionali.

Area di riferimento

Dirigente