Biblioteca Circoscrizionale di Flumini

Gestione dei servizi, eventi ed orari di apertura al pubblico della Biblioteca Circoscrizionale di Flumini.

1 marzo 2022

Biblioteca Comunale di Flumini

Cosa fa

Gestione interna ed esterna della Biblioteca di Flumini tramite, ideazione, organizzazione, creazione ed erogazione di servizi bibliotecari e informativi e culturali, quali: accoglienza degli utenti, prestito, reso e prenotazioni locali, interbibliotecari, intersistemici; Facilitazione della conoscenza di raccolte librarie e documentarie; Consulenza bibliografica e ricerca in rete di informazioni, documenti, ricerche, su iniziativa o in risposta a richieste degli utenti; Selezione, raccolta, elaborazione di informazioni sulle raccolte librarie e documentarie su qualsiasi supporto, elaborazione e la diffusione primaria delle informazioni connesse alle predette attività nonché l’accesso alle opere, anche presso le altre biblioteche regionali e nazionali; Prevenzione, conservazione e manutenzione del patrimonio librario e documentari; Elaborazione di bibliografie e mappe di ricerca; Sviluppo della cooperazione interbibliotecaria; Visite guidate e iniziative di istruzione all’uso della biblioteca, per l’alfabetizzazione informativa e la ricerca documentaria; Coinvolgimento degli utenti nelle attività della biblioteca, partecipazione e supporto nelle attività culturali proposte e/o richieste dagli utenti; Coordinamento attività di soggetti che prestano e o svolgono attività in biblioteca, quali: operatori cooperative potenziamento servizio bibliotecario, tirocinanti, Lavoratori socialmente utili, volontari, prestatori di attività e collaborazione a diverso titolo.

Il catalogo delle biblioteche del Sistema Urbano è disponibile online a questo link:

Area di riferimento

Dirigente

Giuseppe Corongiu

Personale amministrativo

Debora Gilda Arnoldi

Contatti

Indirizzo: via Mar Ligure snc c/o Scuola elementare Località Stella di Mare, 09045 Quartu Sant'Elena (qui)
Telefono: +39 070 86012810

Orari al pubblico