Ufficio Pronto Intervento, Polizia Stradale e Vigilanza Territoriale

Questo nucleo operativo della Polizia Locale specializzato svolge attività di pronto intervento e vigilanza su tutto il territorio comunale.

4 marzo 2022

Cosa fa

Opera prioritariamente nell'ambito della tutela della mobilità, della sicurezza della circolazione, del controllo sulle norme di comportamento dei conducenti e delle condizioni dei veicoli e come supporto rapido nelle gestione delle situazioni di emergenza di qualsiasi natura. Interviene a sostegno e copertura di azioni complesse che coinvolgono altro personale operativo, organizzando i posti di controllo sulla strada, anche con l'impiego di apparecchiature di rilevazione per il controllo del tasso alcoolemico (alcool test).

Area di riferimento

Dirigente