Ufficio del Front Office Tributario Multifunzionale

Attività di front office, consulenza e supporto al cittadino sui tributi comunali

Data:
4 marzo 2022

Visualizzazioni:
2805

Cosa fa

L'ufficio del front office tributario multifunzione è la porta di accesso ai servizi e alle informazioni su tutti i tributi comunali quali Imu, Tari E Canone Unico Patrimoniale. Assiste l'utente nella compilazione delle domande di denuncia, di rettifica, di variazione e voltura. Fornisce informazioni sulle modalità di pagamento dei tributi e sugli effettivi pagamenti effettuati. Aggiorna la banca dati del contribuente. Assiste e informa l'utente sulle agevolazioni e riduzioni a cui si potrebbe accedere. È interlocutore privilegiato con il Gestore del Servizio di Igiene Urbana (De Vizia Transfer S.p.A.) e con il Concessionario della riscossione del Canone Unico Patrimoniale (Abaco S.p.A.).

Area di riferimento

Dirigente