Commissione Pari Opportunità

La Commissione Pari Opportunità è composta da 13 membri, interni ed esterni al Consiglio Comunale, eletti a scrutinio segreto in base alla disciplina dello specifico Regolamento Comunale.

10 maggio 2022

Cosa fa

Di questi, 6 sono indicati dalla maggioranza e 6 dalla minoranza. Un componente è indicato dal Sindaco, a conclusione della votazione a scrutinio segreto. La Commissione rimane in carica per tutto l'arco della Consiliatura.

Fanno parte della Commissione Pari Opportunità:
Presidente: Elisa Usalla
Vice Presidente: Laura Perra
Altri membri eletti della Commissione:
Rina Salis, Liliana Maria Grazia Loi, Manuela Usalla, Sandra Pani, Maria Carla Scano, Margherita Puddu, Franca Mazzuzzi, Marcella Marini, Donatella Olla, Roberta Ramo, Danila Manca.
La Commissione cittadina per le Pari Opportunità è un organismo consultivo permanente, che ha il compito di promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori in base al genere, così come ed ogni altro ostacolo che limiti l'uguaglianza e la parità tra i cittadini nell'accesso al lavoro e sul lavoro, nella progressione professionale e di carriera, nell'educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale.
Il funzionamento della Commissione è disciplinato dal regolamento del Consiglio comunale.

Elisa Usalla

Indirizzo: