Giunta Comunale

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno

16 aprile 2021

Cosa fa
Alla Giunta spettano cioè i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione. La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge; È convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno. In caso di assenza o impedimento del sindaco la giunta è convocata e presieduta dal vice sindaco. Le stesse funzioni possono essere svolte dall’assessore anagraficamente più anziano. La giunta è composta dal sindaco e da un numero di assessori, stabilito dal sindaco stesso, fino ad un massimo di nove. Gli assessori partecipano con diritto di parola alle sedute del consiglio comunale. La giunta adotta un regolamento per l’esercizio della propria attività.

Graziano Milia

Marco Camboni Cinzia Carta Tiziana Cogoni Antonio Mauro Conti Barbara Manca Rossana Perra Salvatore Sanna Aldo Vanini

Indirizzo: Palazzo Comunale, via Eligio Porcu, 141

Telefono: +39 070 86011, +39 070 86013