10 giugno 2021

Ambiente e Servizi Tecnologici

Servizio illuminazione edifici comunali, servizio consumo acqua dei fabbricati comunali.

Cosa fa

Gestione servizi impianti tecnologici (di riscaldamento e condizionamento), impianti elettrici comunali, pubblica illuminazione. Manutenzione ordinaria di sottoservizi e altri impianti tecnologici. Manutenzione ordinaria e straordinaria strade.

Gestione cantiere comunale e relativo supporto a tutti i settori a favore delle attività istituzionali e/o eventi organizzati.

Gestione Servizi cimiteriali.

Autorizzazioni per installazione di presegnaletica commerciale se non di competenza del Servizio SUAPE.

Manutenzione ordinaria immobili comunali, scuole, impianti sportivi. Manutenzione straordinaria scuole.

Predisposizione della programmazione e realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria del patrimonio da realizzare sia attraverso il cantiere comunale che attraverso l’esternalizzazione dei servizi comunali. In relazione ai plessi scolastici, il monitoraggio dello stato degli stessi deve essere effettuato alla fine di ogni anno scolastico (mese di giugno). Assicura il perfetto stato manutentivo, ai fini del regolare inizio dell’anno scolastico, attraverso lavori di manutenzione ordinaria.

Dirigente

Ing. Giulio Barca