Gabinetto – Attuazione Programma di Mandato – Politiche di Genere

Supporto al Sindaco per esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuiti dalla legge, compresa la redazione di linee strategiche e Controllo Strategico. 

Data:
13 agosto 2021

Visualizzazioni:
733

Politiche di Genere

Supporto al Sindaco per esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuiti dalla legge, compresa la redazione di linee strategiche e Controllo Strategico. 

Cosa fa

Cura le relazioni interne ed esterne del Sindaco con gli Enti pubblici, con le organizzazioni pubbliche e private e coi cittadini singoli o associati. Svolge attività coadiuvanti i compiti del Sindaco nelle interazioni operative con gli organi politici (Giunta e Consiglio), nelle attività di monitoraggio sui risultati raggiunti dall'Amministrazione; coordinamento e gestione delle attività di Comunicazione istituzionale rapporti con i media, anche attraverso la pubblicazione di informazioni sul sito del Comune; coordinamento operativo del personale di Staff; supporto al Sindaco nella gestione dei rapporti con gli Enti e strutture di livello sovra comunale; 

Cura l’organizzazione e dello svolgimento di cerimonie e manifestazioni istituzionali, incontri di rappresentanza, compresi i gemellaggi con altre amministrazioni. 

Per quanto riguarda il movimento deliberativo, svolge attività di monitoraggio sulla rispondenza e coerenza al programma di mandato degli atti deliberativi da sottoporre all’approvazione degli organi di governo. 

Supporto al Segretario Generale nell’attività istituzionale di cui all’art. 97 comma 2 del TUEL anche, in particolare, nelle attività inerenti il ciclo della Performance ed afferenti al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza. 

POLITICHE DI GENERE 
Azioni di governo nell’ambito delle politiche di genere e LGBT. Elaborazione proposte e progetti; attivazione e gestione di interventi finalizzati a promuovere la cultura del rispetto e la rimozione delle discriminazioni basate sul genere e orientamento sessuale; attuazione dei programmi europei, nazionali e regionali. 

Uffici

 

Organizzazione

Dirigente

Giuseppe Corongiu

Contatti

Indirizzo: Palazzo Comunale – via Eligio Porcu 141
Telefono: +39 070 86011
EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
09/05/2022, 10:00

Potrebbero interessarti