Ambiente e Servizi Tecnologici

Coordinamento e gestione di tutte le problematiche di carattere ambientale con riferimento alla pianificazione. 

Data:
10 giugno 2021

Visualizzazioni:
4877

Ambiente e Servizi Tecnologici

Coordinamento e gestione di tutte le problematiche di carattere ambientale con riferimento alla pianificazione. 

Cosa fa

Coordinamento e gestione di tutte le problematiche di carattere ambientale con riferimento alla pianificazione. Piano assetto idrogeologico e pareri in materia.

Autorizzazioni in materia ambientale – Prevenzione inquinamento acustico – Igiene aria, acqua e suolo. Interventi in materia igienico sanitaria.

Cessione in concessione o in locazione di locali e aree con finalità non commerciali. Cessione in proprietà dei beni del patrimonio ad altri enti pubblici.

Attivazione di tutti i procedimenti finalizzati al riconoscimento ed ottenimento dei titoli ambientalituristici (Bandiera Blu, Bandiera Verde e altri riconoscimenti vari).

Gestione servizi di igiene urbana e ambientale, compresi i servizi di manutenzione del Verde pubblico. Controlli ambientali e/o in collaborazione con altri Enti e/o organismi preposti.

Prevenzione al randagismo e gestione servizio canile.

Servizio illuminazione edifici comunali, servizio consumo acqua dei fabbricati comunali.

SERVIZI TECNOLOGICI 
Gestione servizi impianti tecnologici (di riscaldamento e condizionamento), impianti elettrici comunali, pubblica illuminazione. Manutenzione ordinaria di sottoservizi e altri impianti tecnologici. Manutenzione ordinaria strade. 

Gestione cantiere comunale e relativo supporto a tutti i settori a favore delle attività istituzionali e/o eventi organizzati. 

Gestione Servizi cimiteriali. 

Autorizzazioni per installazione di presegnaletica commerciale se non di competenza del Servizio SUAPE. 

Manutenzione ordinaria immobili comunali, scuole, impianti sportivi. 

Predisposizione della programmazione e realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria del patrimonio da realizzare sia attraverso il cantiere comunale che attraverso l’esternalizzazione dei servizi comunali. In relazione ai plessi scolastici, il monitoraggio dello stato degli stessi deve essere effettuato alla fine di ogni anno scolastico (mese di giugno). Assicura il perfetto stato manutentivo, ai fini del regolare inizio dell’anno scolastico, attraverso lavori di manutenzione ordinaria. 

Politiche di sostenibilità energetica 

Economia Circolare 

Procedimenti relativi ad attività venatorie. 

PATRIMONIO E DEMANIO 
Conservazione, valorizzazione del patrimonio immobiliare disponibile indisponibile e del demanio attraverso la ricognizione, la programmazione, l’attuazione e il controllo degli interventi di acquisizione, di cessione, dei beni, ad eccezione di quelli assegnati con atti programmatori del Consiglio Comunale o della Giunta Comunale ad altri settori. 

Gestione dei beni immobiliari compresi i fabbricati, sia in uso interno (uffici e servizi), sia in uso esterno (patrimonio abitativo e no), ad eccezione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie. 

Patrimonio indisponibile e disponibile, demanio. Inventario. 

Uffici

 

Organizzazione

Dirigente

Ing. Giulio Barca 

Contatti

Indirizzo: Viale Colombo 179
Telefono: +39 070/86012550
EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
21/06/2022, 13:31

Potrebbero interessarti