IL 21 DICEMBRE IN CENTRO I TAVOLI TEMATICI PROMOSSI DAI SERVIZI SOCIALI

Due giornate aperte alla cittadinanza e ai portatori d’interesse, due momenti di discussione e riflessione riguardo temi caldi legati al mondo dei servizi sociali. L’Amministrazione comunale chiama a raccolta la comunità perché possa dare un contributo partecipando ai tavoli tematici promossi sia in centro che nel litorale costiero.

30 novembre 2023

L’iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali promuove l’inclusione, la collaborazione e un rapporto trasparente fra istituzioni e società civile. Fra soggetti pubblici e cittadini nasce così una relazione interattiva e collaborativa, finalizzata a migliorare il perseguimento dell’interesse generale. Una partecipazione ancora più importante in considerazione delle tematiche affrontate e del peso del settore, in particolare a Quartu.

Alla presenza dei referenti dei vari servizi offerti dall'Assessorato, il primo incontro è dedicato prioritariamente agli abitanti del litorale costiero ed è in programma martedì 12 dicembre, dalle ore 10 alle ore 17, a Flumini, nella Sala Su Meriagu di via Rimini 1. I tavoli tematici saranno 4, e interesseranno ‘Adulti in difficoltà e Marginalità sociali’, ‘Minori e famiglie’, ‘Disabilità e leggi di settore’, ‘Volontariato’.

Le stesse tematiche verranno poi ridiscusse, alla presenza di altri cittadini, residenti nel centro storico e più in generale nella città compatta, nella seconda giornata programmata, fissata nel calendario per giovedì 21 dicembre, con gli stessi orari e gli stessi tavoli tematici pensati per l’incontro del litorale. L’appuntamento si terrà presso il Centro Servizi di piazza Sant’Elena, all’angolo tra via Zara e via Diaz.

L’auspicio per la doppia iniziativa dell’Assessorato è ovviamente una cospicua adesione. Chi avesse bisogno di ulteriori informazioni può inviare una mail agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa è anche possibile chiamare al numero 3515129988.

20/12/2023, 13:34