RASSEGNA "QUARTU AUTORI", PAOLO PINNA PARPAGLIA OSPITE NELLA BIBLIOTECA

Nell'ambito di "Quartu Rassegna Autori 2023", lunedì 27 novembre alle ore 17.30, la Biblioteca Centrale di via Dante 66/68 ospita l’autore Paolo Pinna Parpaglia con la presentazione del suo libro "Il quarto testimone".

Data:
24 novembre 2023

Visualizzazioni:
567

Nell'ambito di "Quartu Rassegna Autori 2023", lunedì 27 novembre alle ore 17.30, la Biblioteca Centrale di via Dante 66/68 ospita l’autore Paolo Pinna Parpaglia con la presentazione del suo libro "Il quarto testimone".

Nell'occasione dialogherà con l'autore Maria Concetta Giannalia del Gruppo "Percorsi di Lettura“ della Biblioteca di Quartu Sant’Elena.

 

L’autore: Paolo Pinna Parpaglia è nato nel 1974 e vive a Cagliari. Laureato in giurisprudenza, svolge la professione forense dal 2005. La Newton Compton ha pubblicato le prime indagini dell’investigatore Antony Depin, Chi ha ucciso Desiré Bellanova? e La morte si chiama Madame, oltre ai romanzi Quasi colpevoleQuasi innocenteVendetta privataInviato a giudizio e Il quarto testimone.

Il libro (Casa Editrice: Newton Compton): Dopo essere stata in coma a seguito di un attentato, l'avvocato Antonella Demelas è una donna profondamente cambiata. Depressa, apatica e dolorante, ha deciso di appendere la toga al chiodo e lascia che le giornate le scivolino addosso. Intanto un nuovo omicidio sconvolge l'opinione pubblica. È un caso di grande risonanza mediatica, anche per le sue implicazioni politiche: Echenim Destiny, un immigrato irregolare proveniente dalla Nigeria, viene accusato di aver ucciso il proprietario di un locale durante una rapina. L'avvocato d'ufficio a cui è stata assegnata la difesa dell'imputato chiede ad Antonella di leggere gli atti, e questa sarà la miccia che farà riaccendere in lei, poco alla volta, la voglia di vivere e di lavorare. Il compito si preannuncia tutt'altro che semplice: non solo Echenim Destiny è latitante, ma l'impianto dell'accusa appare solido e impossibile da scalfire. Per dare una speranza all'imputato, l'avvocato Demelas dovrà tornare quella di un tempo, pronta a mettersi in gioco in prima persona.

Gli eventi, programmati con la collaborazione della Cooperativa Comes, sono come sempre inclusi nelle attività del circuito Città che legge. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 070 86012801. Sarà possibile seguire l'evento anche sulla pagina Facebook "Sistema Bibliotecario Urbano Quartu".

 

PPinna-Parpaglia

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
28/11/2023, 10:37

Potrebbero interessarti