PROSEGUE IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE STRADALE IN CENTRO E NEL LITORALE

Prosegue in base al programma l’impegno dell’Amministrazione volto alla manutenzione delle strade quartesi, che dopo il primo e il secondo lotto sta ora interessando il terzo, per un reticolato stradale cittadino decisamente più sicuro e percorribile, con vantaggi dal punto di vista della sicurezza e anche meno danni alle autovetture stesse.

4 ottobre 2023

Il terzo lotto di rifacimento delle strade quartesi interessa complessivamente 14 vie, fra centro urbano e litorale. Il programma prevede di andare a ridare decoro a un tracciato stradale pari di 15 chilometri circa, per il quale l’investimento totale del Comune si aggira intorno ai 2,3 milioni di euro.

Il lavoro è iniziato dalle strade del centrocittà, con un preciso cronoprogramma dei lavori di fresatura e bitumatura studiato dall’Amministrazione e messo in atto dalla ditta appaltatrice. Di volta in volta nei tratti di strada interessati sarà istituito il divieto di sosta in entrambi i lati e sarà interdetta la circolazione veicolare a tutti i veicoli, ivi compresi i mezzi pubblici di trasporto, nel rispetto dell'Ordinanza Dirigenziale n. 141 del 15/11/2019.

Dopo via Pola, via Mameli, via Manara e via Polonia, domani, giovedì 5 ottobre, i lavori proseguiranno con la fresatura di via Eleonora d’Arborea e la bitumatura di via Paganini. Questo il programma dettagliato dei giorni a seguire:

• 06/10/2023 Fresatura via Eleonora d’Arborea - Bitumatura binder via Eleonora d’Arborea;
  • 09/10/2023 Fresatura via Trento - Bitumatura tappeto via Eleonora d’Arborea;
  • 10/10/2023 Fresatura via Bonaria - Bitumatura tappeto via Eleonora d’Arborea;
  • 11/10/2023 Fresatura via Bonaria - Bitumatura tappeto via Eleonora d’Arborea;
  • 12/10/2023 Fresatura via Mori - Bitumatura binder via Trento e via Bonaria;
  • 13/10/2023 Fresatura via Mori - Bitumatura tappeto via Trento;
  • 16/10/2023 Fresatura via Porcu - Bitumatura tappeto via Bonaria.

Un programma lungo, che va ormai avanti sin dall’insediamento di questa Amministrazione comunale e che sta garantendo la messa in sicurezza delle strade urbane e periurbane. Con un’attenzione massima riservata alle strade più pericolose e trafficate, che ha portato alla realizzazione del progetto di viale dell’Autonomia Regionale Sarda e all’ormai prossimo avvio del piano relativo al tratto in uscita, direzione Cagliari, di viale Marconi.

04/10/2023, 14:06