VIVI QUI, IL PROGETTO DI RIGENERAZIONE URBANA CHIUDE IL SUO PERCORSO ALL'EX CONVENTO

Il 29 luglio  l'Ex Convento dei Cappuccini aprirà i battenti per l'evento finale di "V.IV.I Q.U.I", progetto di rigenerazione urbana e ricucitura sociale promosso dall’Associazione Open Air insieme al Comune di Quartu Sant’Elena, in partnership con Coop Sociale “Il mio Mondo”, Oikos, Fratellanza della Misericordia, Liceo Artistico Brotzu ed Associazione “Città di Quarto 1928” in qualità di mentor esterno.

31 luglio 2023

Un fitto programma di iniziative, a partire dalle 19,30 accompagnerà la chiusura del percorso iniziato mesi fa con l'intento di innescare un processo di rigenerazione umana, ambientale e sociale nel quartiere di Santa Lucia, partendo dal basso e dal coinvolgimento degli abitanti della zona.

“V.I.V.I. Q.U.I.”, è l’acronimo di “Vivere Insieme Verso l’Immaginabile Quartu Urbana e Inclusiva”. Per la sua forte valenza sociale, il progetto è risultato vincitore della quarta edizione del Creative living lab finanziato dal Ministero della Cultura. Le varie del percorso iniziato lo scorso mese di aprile saranno illustrati tramite una mostra fotovideografica negli spazi del loggiato attorno al Chiostro.

Fra le immagini, anche quelle che immortalano la realizzazione del grande murales dedicato a S.Lucia, realizzato dall'artista Skan. A seguire lo Stand up comedian quartese Alessandro Atzeni si esibirà a partire dalle 21,00. Alle ore 22.00 sarà il turno del sassofonista Ettore Diana e Dj Perco.  Infine, la scelta dell' Ex Convento come tappa finale per simboleggiare, ancora una volta, l'idea della ricucitura fra i diversi segmenti della città, punto d'incontro per la costruzione di una comunità circolare tra le associazioni, le realtà del territorio  e la cittadinanza.

Vivi-Qui-2
Vivi-Qui-3