DARIO CADINU OSPITE DELLA BIBLIOTECA CENTRALE PER LA RASSEGNA "AUTORI 2023"

Lunedì 3 luglio alle ore 18.00 nuovo appuntamento nella Biblioteca Centrale di Quartu nell'ambito della "Rassegna Autori 2023". Sarà l'occasione per incontrare lo scrittore cagliaritano, classe '94, Dario Cadinu, che presenterà il suo libro "Lettere al senza nome" . 

Data:
15 giugno 2023

Visualizzazioni:
647

Lunedì 3 luglio alle ore 18.00 nuovo appuntamento nella Biblioteca Centrale di Quartu nell'ambito della "Rassegna Autori 2023". Sarà l'occasione per incontrare lo scrittore cagliaritano, classe '94, Dario Cadinu, che presenterà il suo libro "Lettere al senza nome" .  Dialogherà con l'autore Daniela Tevere; le letture saranno a cura di Gabriele Attene e Chiara Tirino.

Lettere al senza nome (Editore L'Erudita) è un percorso poetico con tanto di introduzione, svolgimento ed epilogo nel quale, grazie alla musicalità di versi dolci e malinconici, Dario Cadinu ci porta nei meandri psicologici dell'essere umano, alla ricerca del "senza nome", quella zona d'ombra che si nasconde dentro ognuno di noi e che spesso ci spaventa. Non a caso il percorso si svolge a partire dal mese di gennaio, in pieno inverno, e si conclude a settembre, cominciando quindi dai mesi più cupi, per passare per l'estate e arrivare infine al grigio dell'autunno. Dall'alba al tramonto, sospinto dal maestrale attraverso un mare mosso in cui fatica a respirare, l'uomo è avvolto dal buio. In suo soccorso arriva allora l'araldo, rappresentante niente meno che l'io più profondo, che lo richiama all'esistenza, dandogli una scossa. Tra riferimenti classici a muse e sirene, come Ulisse, ci ritroviamo a vagare in un mare di parole e pensieri fino ad approdare, finalmente in pace, alla riva designata. La prefazione è di Arianna Vartolo.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Comes. Chi non potrà essere presente fisicamente in via Dante potrà comunque seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu.

 

 

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
29/06/2023, 13:21

Potrebbero interessarti