RASSEGNA 'AUTORI 2023', GIULIO NERI OSPITE ALLA BIBLIOTECA CENTRALE

Nuovo appuntamento con la cultura e ancora una volta con un autore sardo nella Biblioteca Centrale di Quartu.

Data:
15 giugno 2023

Visualizzazioni:
898

Nuovo appuntamento con la cultura e ancora una volta con un autore sardo nella Biblioteca Centrale di Quartu.  Lunedì 19 giugno alle 18.00, nell’ambito del calendario della rassegna ‘Autori 2023’, è infatti in programma la presentazione del libro 'Repertorio per mano sinistra' di Giulio Neri. Dialogherà con l'autore Daniela Tevere; le letture saranno a cura di Elisabetta Cocco.

Giulio Neri, Antiquario cagliaritano, ha esordito nel 2016 con il romanzo Carta forbice sasso. Memorie senza raccordo (Asterios). Nel 2018 esce A tie solu bramo (Il Maestrale), nel 2020 Portoro (Il Maestrale) e nel 2021 Carne  (Il Maestrale).

Il libro. Non è morto Tristano Ruju: da quando è scomparso, cinque anni fa, conduce vita semiclandestina come tuttofare in una pensione di Salisburgo. È morto il Tristano talentuoso pianista cagliaritano che andava in giro per l'Europa a entusiasmare pubblico e critica con i suoi concerti. È finita una carriera in ascesa, quando perde la mano destra in un incidente stradale. Tristano fugge da Cagliari, abbandonando la moglie Greta e tutta la sua la vita precedente. Anestetizza il dolore con la routinaria esistenza nella pensione gestita da Haller e Jole: bizzarra coppia che finisce per coinvolgerlo nei suoi giochi di sottomissione erotica. E il passato ritorna quando la violoncellista Marie-Ludivine Masson, amante dei tempi cagliaritani, capita a Salisburgo e contatta Tristano.

La presentazione è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Comes. Chi non potrà essere presente fisicamente in via Dante potrà comunque seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu.

 

Locandina-Giulio-Neri

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
15/06/2023, 11:20

Potrebbero interessarti