L'8 MAGGIO APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA CON L'AUTRICE CAGLIARITANA LETIZIA LOI

Nel mese dedicato ormai da tradizione alla lettura si rinnovano gli appuntamenti organizzati dal Sistema Bibliotecario Urbano per coinvolgere i cittadini nel mondo della letteratura.

Data:
5 maggio 2023

Visualizzazioni:
610

Nel mese dedicato ormai da tradizione alla lettura si rinnovano gli appuntamenti organizzati dal Sistema Bibliotecario Urbano per coinvolgere i cittadini nel mondo della letteratura. Quartu aderisce infatti al circuito 'Città che legge' e onora la campagna 'Il Maggio dei libri' con la presentazione del romanzo "Contos, Racconti attorno al fuoco", di Letizia Loi. L'evento è in programma presso la Biblioteca Centrale di via Dante il prossimo 8 maggio alle ore 17.30. Sono previsti gli interventi dell'illustratrice Valentina Sannais e di Carla Marcialis, scrittrice e writing counselor. 

 

Letizia Loi, nata a Cagliari e classe 1990, è appassionata di arte e letteratura: disegna e scrive da quando era bambina. Predilige il genere fantasy, ma il suo interesse spazia dal giallo allo storico, sino alla fantascienza. Attualmente lavora anche come office manager, mentre continua a scrivere e fare ricerche per saziare la sua incurabile curiosità.

Il libro:
Ogni terra ha le sue leggende, i suoi miti e le sue tradizioni, ma a volte non sono solo storie. Cosa si cela nelle ombre delle notti sarde? A volte il mostro sotto al letto è reale, e la Sardegna pullula di 'contusu', vecchi racconti da fare accapponare la pelle. Ci sono persone, intere famiglie, che da secoli se ne occupano, salvano la gente e tengono il mondo al sicuro. Sei racconti mozzafiato alla scoperto del folklore e delle leggende della Sardegna, corredati dalle splendide illustrazioni a colori di Valentina Sannais.

Per info contattare il personale bibliotecario allo 07086012802 o scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

MaggioLibriCENTR-1

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
05/05/2023, 17:35

Potrebbero interessarti