NEL PLAYGROUND THE DOPE FACTORY TORNEO DI BASKET MSP CON TANTE CATEGORIE

L’estate è ufficialmente finita, ma non finisce di certo la voglia di sport all’aperto in città. E allora sarà un fine settimana all’insegna del basket sul litorale, con il Summer Poetto Cup 3x3, il torneo organizzato dall’MSP che vedrà la partecipazione di tantissimi giovani di diverse categorie, che andranno a sfidarsi nel suggestivo playground The Dope Factory.

23 settembre 2022

Il progetto dell’Amministrazione comunale volto al rilancio dell’impiantistica sportiva a Quartu per garantire alla cittadinanza spazi adeguati dove praticare l’attività e garantire così uno stile di vita sano prosegue. Dal Palazzetto dello Sport, dove sono già iniziati i lavori, al grande progetto per il nuovo polo sportivo di Sa Forada, sino al rilancio della zona di Sa Cora. E il playground al Poetto, rinato all’inizio dell’estate a seguito dell’accordo di sponsorizzazione stipulato tra il Comune e The Dope Factory, il concept store innovativo e anticonvenzionale che ha voluto investire sul litorale cittadino.

Le gare prevedono sfide tre contro tre e si disputeranno nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle 19.00 alle 24.00. Più precisamente le prime due ore saranno dedicate alle gare giovanili, che interessano quindi le categorie Propaganda, Ragazzi, Allievi e Cadetti. La seconda parte della serata sarà invece dedicata alle partite di Juniores, Senior e Open, che interessano ragazzi nati come minimo nel 2006.

Le partite si giocheranno a un solo canestro, in una metà campo, e dopo l’intercettazione difensiva o la palla contesa il giocatore dovrà riprendere il gioco oltre la linea dei 3 punti. Vincerà la squadra che raggiungerà per prima i 21 punti. Partite brevi quindi, che lasceranno spazio alla partecipazione di tante squadre ed eleggerà in appena due giorni le vincenti di ciascuna categoria.

Questo torneo Msp, che fa seguito alla Dope BB League di giugno, conferma la voglia di sport e di partecipazione di giovani e meno giovani della città e di tutta l’area metropolitana. Con la convinzione che l’attività fisica contribuisca a tenere uno stile di vita più sano, l’Amministrazione continuerà ad operare per offrire ampia possibilità di scelta, nel basket, come in questo caso, come nelle altre discipline.

23/09/2022, 17:55