UN GIUGNO 'CALDISSIMO' NELLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI PER BIMBI SINO A 10 ANNI

Letture ad alta voce, laboratori creativi e anche un book-nic.

Data:
30 maggio 2022

Visualizzazioni:
1080

Letture ad alta voce, laboratori creativi e anche un book-nic. Sarà un giugno culturalmente ‘caldissimo’ nella biblioteca dei ragazzi, per la gioia dei giovani appassionati di libri e dei giochi con le lettere, ma non solo: una giovane cittadinanza che frequenta con assiduità le attività formative e i luoghi del sapere significa un futuro più roseo per tutta la comunità.

Anche nell’ormai prossimo mese di giugno il Sistema Bibliotecario Urbano ogni mercoledì dedicherà una serata ai piccoli cittadini quartesi. Si parte l’1 giugno, alle 16, con “In fondo al mare”, serata dedicata ai bimbi da 0 a 5 anni, che bisseranno il 15 giugno, alle 17, con “Tutti pronti per le vacanze”. L’8 giugno invece spazio ai bambini dai 6 ai 10 anni: alle 16 è in programma “Un mare da salvare”. E a questi ultimi sarà dedicato anche l’ultimo appuntamento, il 22 giugno alle 17: “Cosa c’è nella tua valigia”.

Il 29 giugno, dalle 17, sarà il giorno del Book-Nic. I piccoli ‘letterati’ potranno portare un racconto scritto da loro stessi, o in alternativa proporre un testo che hanno gradito particolarmente, per leggerlo tutti insieme. Si ricorda che per partecipare alle attività, che si terranno come sempre nella biblioteca di via Dante 68, è necessaria la prenotazione al numero 070 86012801.

locandina-giugno-1
book-nic-1

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
30/05/2022, 13:01

Potrebbero interessarti