EARTH DAY, LE SCUOLE QUARTESI CELEBRANO LA GIORNATA DELLA TERRA

Insegnanti e bambini uniti per celebrare insieme il World Earth Day, la giornata della Terra. Quartu ha risposto così all'appello per salvare il pianeta e per la costruzione un mondo migliore.

Data:
22 aprile 2022

Visualizzazioni:
997

Insegnanti e bambini uniti per celebrare insieme il World Earth Day, la giornata della Terra. Quartu ha risposto così all'appello per salvare il pianeta e per la costruzione un mondo migliore.

Anche le scuole quartesi hanno voluto rispondere al grido di aiuto del pianeta, organizzando iniziative di partecipazione e sensibilizzazione nella giornata mondiale della Terra. Stamane centinaia di piantine sono state messe a dimora nei giardini e nei cortili delle scuole primarie cittadine.

Le piantine, tutte provenienti dal vivaio Forestas di Bagantinus – Decimomannu sono state così distribuite:
- n. 200 Scuola Primaria via Firenze
- n. 150 Scuola Infanzia via Milano
- n. 180 piante Scuola Primaria via Regina Margherita

Nei giorni scorsi si era svolta nella scuola di via Portogallo un'analoga manifestazione con la presentazione del progetto “MyFace-MyTrees”, svoltosi nel periodo marzo-aprile  e che ha coinvolto le classi terze della scuola secondaria di I grado in collaborazione con l’associazione Malik e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Anche in quel caso i ragazzi avevano piantumato 150 alberelli in collaborazione con i volontari di Cittadinanza Attiva OIKOS e proiettato dei video autoprodotti per promuovere la conoscenza e la diffusione delle specie arboree e della flora mediterranea. 

"È stato bello poter condividere coi ragazzi un bel momento di crescita ed un messaggio importante, che riguarda tutti noi: sono loro che un domani dovranno prendersi cura della Terra e speriamo che lo facciano meglio degli adulti di oggi". Così l'Assessore all'Istruzione e allo Sport Cinzia Carta. 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
27/04/2022, 12:46

Potrebbero interessarti