PROGETTO 'S'AGIUDU', SUPPORTO AI SOGGETTI IN CONDIZIONE DI MARGINALITÀ

L’Associazione ‘Gli angeli del Soccorso’, in accordo con il Comune di Quartu Sant’Elena, ha avviato il Progetto ‘S’agiudu’, iniziativa di supporto domiciliare integrato destinato alle famiglie in condizione di grave marginalità sociale.

Data:
13 dicembre 2021

Visualizzazioni:
2383

L’Associazione ‘Gli angeli del Soccorso’, in accordo con il Comune di Quartu Sant’Elena, ha avviato il Progetto ‘S’agiudu’, iniziativa di supporto domiciliare integrato destinato alle famiglie in condizione di grave marginalità sociale. Il progetto si rivolge ai soggetti in condizioni di fragilità residenti del territorio di Quartu Sant’Elena che necessitano di assistenza nel soddisfacimento dei bisogni primari, assistenza generica, assistenza specialistica (essere lavato, medicato, curato, ascoltato, assistito). È quindi destinato alle fasce meno abbienti, in particolare alle persone anziane o non autosufficienti che versano in una situazione di disagio economico tale da non poter attivare un aiuto privato domiciliare, al fine del miglioramento della qualità della vita e della permanenza nel proprio domicilio.

Le prestazioni includono quindi il Servizio OSS, che include gli interventi integrativi e complementari svolti da operatori socio sanitari (igiene ai pazienti non autosufficienti), il Sollievo domiciliare, servizio a favore del nucleo familiare per il recupero delle energie psicofisiche necessarie all’assistenza del beneficiario, inclusi l’intervento di ripristino degli ambienti domestici, la compagina e l’accompagnamento nelle passeggiate, l’Accompagnamento e trasporto, effettuato tramite ambulanza o macchine per disabili, in occasione di visite mediche o per disbrigo pratiche.

Il Servizio sociale del Comune di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con l’Associazione ‘Gli Angeli del Soccorso’, effettuerà le valutazioni sulla condizione di disagio socio-assistenziale al fine dell’individuazione dei possibili beneficiari. Per informazioni e segnalazioni è possibile rivolgersi al 3387175416, numero di segretariato sociale comunale dell’Area Adulti, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 11.00, oppure direttamente all’Associazione ‘Gli Angeli del Soccorso ODV’ ai seguenti contatti: tel 3888807520 – 3348688046, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sito www.gliangelidelsoccorsoodv.com.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
13/12/2021, 13:44

Potrebbero interessarti