IN SALA CONSILIARE IL 5 NOVEMBRE IL SEMINARIO 'FACCIAMO IL PUNTO SULLA CRISI DEL PEI'

Venerdì 5 novembre, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di via Porcu, nell’ambito della rassegna ‘I venerdì pedagogici’ si terrà il seminario ‘Facciamo il punto sulla crisi del PEI’, organizzato dall’Associazione di Promozione sociale ‘SpazioAcca’ Onlus, in collaborazione con il Comune di Quartu Sant’Elena e con l’Istituto Itard di Chiaravalle.

20 ottobre 2021

L’incontro, che avrà inizio alle ore 16 e proseguirà orientativamente sino alle 19, prevede in apertura i saluti del Sindaco Graziano Milia, dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Cinzia Carta e dell’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali Marco Camboni. Interverranno Piero Crispiani, dell’Università di Macerata, Antonello Mura, dell’Università di Cagliari, ed Emanuela Lampis, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Manzoni’ di Maracalagonis. Le conclusioni saranno affidate a Tiziana Cogoni, Assessora a Flumini e ai Territori Extraurbani. Modererà i lavori Daniele Altieri, docente universitario e componente dell’APS ‘SpazioAcca’ Onlus.

L’evento intende approfondire le tematiche e in particolar modo le attuali problematiche relative al Piano Educativo Individualizzato (PEI), che rappresenta una chiave fondamentale per supportare adeguatamente i bisogni emotivi e sociali del bambino. Per sostenere lo sviluppo socio-emotivo dei giovanissimi occorre infatti determinare innanzitutto cosa si nasconde sotto i suoi comportamenti, affinché si possano poi opportunamente valutare gli eventuali miglioramenti.

21/10/2021, 19:31