ATTIVO LO SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE TELEFONICO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA

20 ottobre 2021

Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico a integrazione dei redditi familiari. L'Amministrazione comunale ha pertanto deciso di attivare uno sportello dedicato. Il Segretariato Sociale Telefonico RdC è volto a orientare e informare i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena.

Si ricorda agli interessati che chi percepise già il RdC sarà contattato dai Case Manager che si occupano dei piani per l'inclusione sociale e dell'accompagnamento per il percorso. Si precisa inoltre che se il nucleo familiare che sottoscrive il patto per l'inclusione sociale viene meno agli impegni presi sono previste sanzioni e la decadenza del beneficio economico.

Lo sportello è operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10 alle 13:30. I cittadini possono contattare gli operatori chiamando al numero 07086012725.

27/10/2021, 10:14