riavvio della scuola- ordinanza sindacale per limitare i rischi di contagio da covid 19

 

Data:
21 settembre 2020

Visualizzazioni:
721

 

In considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e delle indicazioni operative per la gestione di casi e focolai SARS –COV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia, per le quali la Conferenza Unificata si è espressa nei giorni scorsi, il Sindaco ha firmato un’ordinanza con nuove disposizioni riguardanti in particolare i luoghi in prossimità dei plessi scolastici.

A far data da martedì 22 settembre, in concomitanza quindi con l’avvio dell’anno scolastico, e fino al 15 ottobre, data attualmente prevista come termine dello stato di emergenza epidemiologica, è obbligatorio indossare la mascherina nelle zone site in prossimità degli edifici scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. L’obbligo di utilizzo riguarda quindi le aree pertinenziali e adiacenti ai plessi scolastici, nei limiti di 200 metri dagli ingressi, limitatamente agli orari di entrata e uscita degli studenti. Restano esclusi dell’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina.

Inoltre è fatto divieto per genitori e accompagnatori stazionare prolungatamente negli spazi esterni adiacenti alle suddette strutture, con riferimento alla fascia indicata al punto precedente, con l’obbligo di limitare la propria presenza al periodo di tempo strettamente necessario all’accompagnamento e recupero degli studenti, evitando quindi ogni forma di assembramento senza il regolare rispetto del distanziamento sociale.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
21/09/2020, 19:27

Potrebbero interessarti