SÌ AD APPELLO GARANTE, QUARTU RISPETTA I DIRITTI FONDAMENTALI DEI MINORI

Il Sindaco di Quartu Sant’Elena Graziano Milia non perde tempo e aderisce immediatamente all’appello promosso ieri dalla Garante della Sardegna per l’Infanzia e l’Adolescenza, dottoresssa Carla Puligheddu, per il riconoscimento dei diritti fondamentali dei minori.

30 marzo 2023

La stessa Garante ha infatti invitato tutti i Primi Cittadini dell’Isola a prendere una posizione responsabile, chiara e trasparente in merito e il Sindaco Milia non ha esitato a esprimersi e a formalizzare la sua scelta.

Il Comune di Quartu assume quindi una posizione chiara ed inequivocabile sulla tutela e sui diritti dei minori nel nostro Paese. L’Amministrazione comunale, attraverso i servizi educativi territoriali, intende infatti garantire parità di trattamento a tutti i minori presenti a qualsiasi titolo nel territorio comunale: nessun minore sarà discriminato, né per le condizioni dei genitori né per la loro nascita.

30/03/2023, 17:10