CON 'NATALE A QUARTU 2022' AL TEATRO TENDA OGNI GIORNO MUSICA E SPETTACOLO

Proseguono anche in settimana gli eventi programmati nell’ambito della rassegna ‘Natale a Quartu 2022’, voluta dall’Amministrazione e realizzata con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

Data:
20 dicembre 2022

Visualizzazioni:
926

Proseguono anche in settimana gli eventi programmati nell’ambito della rassegna ‘Natale a Quartu 2022’, voluta dall’Amministrazione e realizzata con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo. Nella settimana che conduce al Santo Natale gli eventi diventano quotidiani nella suggestiva location allestita in via Don Giordi, all’ingresso del Parco di Molentargius: il Teatro Tenda del Circo Paniko. 

Mercoledì 21 e giovedì 22 è in programma una kermesse dedicata agli artisti quartesi. Due serate durante le quali saranno i giovani emergenti a prendersi la scena, a rivelare il proprio talento, a mettersi in mostra. Lo Young Music Festival intende celebrare la musica nostrana, con solisti e band che propongono generi diversi. Il primo giorno si esibiranno il duo acustico ‘La Gassa d’amante’, il rapper ‘Swllw in the World’ e l’altro rapper ‘The Wise’; il secondo appuntamento vedrà protagonisti la band ‘Mezzogrado’, il solista ‘Marta Money’ e la band ‘Musalibre’. Entrambe le serate si chiuderanno poi con un dj set a cura di Phonofarms - Dj Luca Frau. Lo scopo principale della manifestazione è permettere a tanti ragazzi di coltivare il sogno di diventare musicisti, esibendosi nell’ambito di un’atmosfera amichevole e allegra. Tanti generi messi insieme, uniti per celebrare anche l’aspetto sociale dell’evento.

Venerdì 23 poi spazio a Francesca Corrias, una delle più note e apprezzate voci del panorama jazz nazionale. A 11 anni esatti dall’uscita di ‘Frattale’, primo fortunato disco con lo storico quartetto dei Sunflower, torna sulle scene con ‘De Diora’ e ritrova i suoi vecchi compagni di viaggio per una nuova affascinante produzione ricca di suoni, melodie, atmosfere, realizzata completamente in lingua sarda campidanese. L’ensemble composta da Filippo Mundula al contrabbasso, Sandro Mura al pianoforte e Pierpaolo Frailis alla batteria si caratterizza per le calde sonorità e le influenze brasiliane che si uniscono al ritmo mediterraneo. Musiche che si sposano alla perfezione con i poetici testi della scrittrice Maria Gabriela Ledda.

Dal 24 dicembre poi, Capodanno compreso, al Teatro Tenda tornano protagonisti i padroni di casa del Circo Paniko, il collettivo internazionale di circensi, musicisti e liberi pensatori che viaggia con il proprio teatro portando i suoi spettacoli in tutta Europa. Più di 30 artisti capaci di creare un’atmosfera magica ed affascinare bambini e adulti, accompagnati dalla musica dal vivo. Due gli show proposti: l’ultima creazione Apocalippo e l’intramontabile Gran Cabaret Paniko.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
20/12/2022, 19:36

Potrebbero interessarti