AL VIA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PROGETTI DEDICATI ALLE DONNE

Il Comune di Quartu ha dato il via alla manifestazione d'interesse della rassegna “NON SOLO IL 25 NOVEMBRE” per la realizzazione di eventi e progetti di coesione sociale a favore di giovani, persone vulnerabili, nonché a sostenere l’empowerment individuale, economico e sociale delle donne, il contrasto alla povertà, alle violenze e alle discriminazioni.

13 novembre 2023

Le associazioni interessate dovrebbero organizzare, a partire dal 25 novembre, una serie di eventi e progetti rivolti alle donne, con lo scopo di promuovere e divulgare informazioni, sostenere l’empowerment individuale, economico e sociale delle donne, il contrasto alla povertà, alle violenze e alle discriminazioni, i diritti/opportunità di emancipazione economica femminile anche in un’ottica di conciliazione degli impegni lavoro-famiglia. Gli eventi e progetti potranno riguardare anche altre questioni sociali, come la protezione dell’infanzia, la dote e la violenza domestica, con l’obbiettivo di migliorare la consapevolezza sui sistemi di protezione sociale disponibili per donne e renderli più accessibili e potranno altresì essere improntati allo sviluppo, lo scambio di buone prassi, l’applicazione di pratiche innovative e l’attuazione di iniziative congiunte che promuovono la cooperazione e l’apprendimento e gli scambi di esperienze tra Paesi.

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovranno essere presentate entro il giorno 22 Novembre 2023 alle ore 23.59. Ulteriori informazioni e tutte la documentazione inerente sono disponibili a questo link.

%MCEPASTEBIN%

13/11/2023, 11:25