CALENDARIO TRATTAMENTI DI DISINFESTAZIONE IN ALCUNE VIE DELLA CITTÀ

Il personale tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, ha verificato la presenza di blatte e ratti e procederà ad eseguire un intervento di trattamento di disinfestazione, nelle vie sotto elencate e secondo il calendario indicato.

12 settembre 2023

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE

Allo scopo di evitare pregiudizio alla salute pubblica, il giorno 19/09/2023, dalle ore 08.30 alle ore 10.30, verrà effettuato un trattamento di derattizzazione in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, nelle seguenti vie:

1. Via Leonardo Da Vinci (Rif. Cv. 324);
  2. Via Catalani (Tratto compreso tra la Via Gramsci e la Via Nenni);
  3. Area Comunale sita all’inizio della Via Antas.

Il controllo sull’esito del trattamento sarà effettuato il giorno 26/09/2023 dalle ore 8.30 alle ore 10.30 (orario indicativo).

Un altro intervento verra effettuato il giorno 25/09/2023, dalle ore 08.30 alle ore 10.30:

1. Via S. Antonio (Rif. Cv. 63 angolo Via Nigra Rif. Cv. 54);
  2. Via Conte San Giuliano (Rif. Cv. 45);
  3. Via Piemonte (Tratto compreso tra la Via Romania e la Via Nigra).

Il controllo sull’esito del trattamento sarà effettuato il giorno 02/10/2023 dalle ore 8.30 alle ore 10.30 (orario indicativo).

Azioni da intraprendere per la sicurezza e contrastare la proliferazione dei ratti.

È fatto assoluto divieto di:

Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato.

• Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato.
  • Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola.
  • Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

TRATTAMENTO DI DEBLATTIZZAZIONE

GIOVEDI’ 12 OTTOBRE 2023, dalle ore 08.30 circa:

1. Via Pantelleria (Rif. Cv. 22/B);
  2. Via dei Lecci (Rif. Cv. 2 – 18);
  3. Via degli Olmi (Rif. Cv. 10 – 35);
  4. Via del Brigantino;
  5. Via Is Fassonis;
  6. Via Volta (Rif. Cv. 1).

Un secondo intervento verrà effettuato GIOVEDI’ 19 OTTOBRE 2023, dalle ore 08.30 circa, nelle seguenti vie:

1. Via Don Giovanni Minzoni
  2. Via Firenze (Angolo Via Milano e Firenze Rif. Cv. 79)
  3. Via Dante (Rif. Cv. 155/A);
  4. Via Cagliari (Rif. Cv. 204);
  5. Via Corridoni (Rif. Cv. 49);
  6. Via Messina (Rif. Cv. 56);
  7. Via Mentana (Tratto compreso tra la Via Diaz e la Via E. D’Arborea),

I cittadini residenti nelle vie interessate dal trattamento di disinfestazione sono invitati a seguire le seguenti prescrizioni:

1. biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli, animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi, dovranno essere confinati all’interno degli edifici;
  2. gli infissi esterni dovranno essere tenuti chiusi durante la disinfestazione e per almeno 30 minuti dopo l’ultimazione della stessa;
  3. divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata, durante il trattamento e nei 30 minuti successivi.

Si ringrazia per la collaborazione.

13/09/2023, 10:18