'NONE EXCLUDED', CONCORSO DI CORTOMETRAGGI APERTO ALLE SCUOLE DELLA CITTÀ

L'Associazione culturale "VIA MENTANA TEATRO", con il patrocinio del Comune di Quartu Sant'Elena, organizza il Concorso Cinematografico "NONE EXCLUDED", nell'ambito del programma "Quartu Estate 2023". Adesioni fino al 1° ottobre.

6 settembre 2023

"VIA MENTANA TEATRO", da circa dieci anni, promuove attività culturali, quali opere teatrali e cinematografiche, e attività di formazione, un laboratorio permanente di teatro per adulti e ragazzi e vari corsi nell’ambito della formazione artistica.

Il Concorso vuole promuovere l'educazione alla parità trai sessi, il rispetto delle differenze di genere, contro tutte le discriminazioni, cercando di prevenirli e superarli attraverso l'educazione e il rispetto alla diversità.  Ha l’obiettivo di sollecitare chiunque voglia partecipare a dare il proprio contributo artistico per una migliore condivisione della criticità di alcuni stereotipi e promuoverne il superamento.

Si rivolge alle scuole e a partecipanti maggiorenni residenti sul territorio nazionale, che potranno presentare una sola opera edita o inedita, e che invieranno la scheda e la quota di partecipazione entro le ore 24:00 del 1° ottobre 2023.

Tutte le opere saranno visionate da una giuria composta da professionisti del settore cinematografico ed esponenti delle associazioni di settore sul tema della parità di genere e contro la violenza sulle donne.

Il concorso prevede un primo premio di 400,00€ per l’opera giudicata migliore in tutti gli aspetti e due menzioni speciali del valore di euro 200,00€.

L’esito del concorso avverrà tramite comunicazione diretta agli autori delle opere vincitrici e pubblicazione sulla pagina Facebook dell’Associazione (https://www.facebook.com/viamentanateatro).

In allegato il Bando di Concorso e la Scheda di Iscrizione da compilare.

Nuova categoria

Bando di concorso e regolamento Noneexcluded2023